DECKING
ECOAIR
Rivestimenti da esterno in Legno Composito WPC
Buildec Ecoair è un profilo in WPC ideale per la creazione di rivestimenti da esterno robusti e resistenti alle condizioni piu’ severe, caratterizzate da un aspetto moderno, caldo e di stile con una superficie tridimensionale che riproduce le venature del legno o con un aspetto spazzolato elegante.
Caratteristiche del CLADDING wpc
Materiali ecocompatibili usati per la produzione di WPC
Il materiale usato per i prodotti Buildec è ottenuto da una filiera sostenibile ed ecocompatibile che utilizza legnami coltivati in maniera responsabile e polimeri nuovi e riciclati.
Manutenzione molto ridotta rispetto al legno
Lo schermo di protezione esterno che ricopre i prodotti della linea Sundeck WPC di seconda generazione, garantisce facilità di pulizia e inattaccabilità da molte sostanze, rendendolo facile da mantenere e privo dalla necessità di essere impregnato o verniciato.
Riciclabilità
Il WPC è un materiale totalmente riciclabile grazie alla sua composizione basata su polvere di legno e bamboo, e polietilene ad alta densità (HDPE) che ne garantiscono un lungo ciclo di vita al termine del quale è possibile riciclare completamente tutta la massa.
Versatilità di utilizzo
Il decking Sundeck WPC è particolarmente adatto all’utilizzo in ambienti civili e commerciali esterni come ristoranti, bar, hotels, bordi piscine, camminamenti, giardini e terrazze.
ECOAIR XL
Cladding per pareti esterne in WPC di seconda generazione coestruso, con struttura scatolata e doghe di dimensione standard 220mm x 26mm x 2900mm.
Finitura sul lato esterno, finemente venato e spazzolato.
Ideale per l’esecuzione di pareti esterne in ambienti civili e commerciali come case, ristoranti, bar, hotels, piscine, giardini e terrazze.
Cos'è il WPC?
Sentiamo spesso la domanda: il WPC cos'è? Il WPC ECOAIR XL è un profilato in materiale composto dalla miscelazione del 60% di fibre di legno, bamboo e dal 30% di polietilene provenienti da una filiera di materiale riciclato. Il restante 10% è composto da additivi che ne stabilizzano la struttura ed inibiscono la propagazione del fuoco.
Come si posa il Cladding in WPC?
Il cladding in WPC viene posato sopra una orditura in alluminio che ne garantisce la stabilità e la potenziale assenza di flessioni nel tempo se correttamente posizionata. Il fissaggio delle singole doghe avviene attraverso appositi tassellil avvitati nella sottostruttura. La posa è consigliabile sia eseguita da personale esperto.
Quanto dura il WPC?
Il WPC (soprattutto quello di seconda generazione) ha una sorprendente durata nel tempo, impermeabile e resistente agli agenti atmosferici, immune all'attacco di muffe, insetti e dal deterioramento dovuto ai raggi solari. La sua durata minima è stimata tra i 15 e 25 anni.
Cosa significa WPC di seconda generazione?
Tutti i materiali WPC Sundeck per il Decking sono di seconda generazione, ovvero sono rivestiti da uno scudo protettivo esterno che migliora la capacità del materiale di resistere alle abrasioni, all'acqua e ai raggi ultravioletti del sole.
La scudo esterno impedisce inoltre che il materiale assorba sostanze oleose o acide e che si macchi.
Come si pulisce il WPC?
Facile da pulire, può essere lavato con acqua e detergenti neutri, non necessita manutenzione, non assorbe liquidi e non si macchia facilmente.